Se mi chiami mollo tutto... però chiamami di Albert Espinosa

imageÈ un momento difficile nella vita di Dani. La sua compagna sta per lasciarlo, il loro rapporto sembra essere giunto a un punto morto, anche se lui sa di amarla ancora. Proprio mentre la donna sta facendo le valigie, Dani riceve la telefonata di un padre disperato, che gli chiede aiuto. Dani infatti si dedica a trovare bambini scomparsi, un mestiere strano, che ha origine nel suo passato e nella sua disperata voglia di fuggire...
La ricerca di questo ragazzino lo porterà a Capri, un luogo magico nel quale riaffioreranno ricordi della sua difficile infanzia e delle due persone che hanno lasciato il segno nella sua vita, due incontri casuali ma fondamentali per lui. Un ritorno al passato che porterà Dani a riflettere sul suo presente, sulla sua difficile relazione e sulle cose che contano davvero. Da un autore diverso da tutti gli altri, un romanzo diverso da tutti gli altri, un'indimenticabile lezione di vita che è diventata un caso editoriale internazionale.
"Un'inattesa lezione di vita diversa. Che oggi sono in molti a sperare di vivere."
Corriere della Sera

"Espinosa è un narratore curioso. Facile e limpido. Disarmante. Ideale per palati delicati."
La Repubblica

"Ci sono storie apparentemente lievi, in cui però sembra di avvertire un più intenso respiro di consapevolezza, quella che deriva dall'aver fatto i conti con la vita e la morte. È questo il caso dei romanzi di Albert Espinosa."
Il Mattino

"Se mi chiami mollo tutto... però chiamami unisce emozione e ironia, pillole di saggezza e aneddoti, con uno stile avvincente."
Famiglia Cristiana

Commenti

Post popolari in questo blog

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron