LORD JOHN E UNA VERITA' INASPETTATA di Diana Gabaldon

Nel pieno della Guerra dei sette anni Lord John Grey, brillante ufficiale dell’esercito inglese e figlio cadetto di un’aristocratica famiglia, si trova a combattere su più fronti: ha appena scoperto che il suo amore segreto lo tradisce, non riesce a venire a capo del mistero che si cela dietro le pagine strappate del diario di suo padre, morto suicida anni prima, e viene catapultato in pieno nella terribile battaglia di Hückelsmay, dove inglesi e prussiani fronteggiano le forze imperiali e francesi. Ferito è costretto a far ritorno a casa, dove riuscirà, con l’aiuto di uno scozzese giacobita, James Fraser, a scoprire che dietro il suicidio del padre in realtà si cela un omicidio commesso da qualcuno che lui conosce bene...

Prezzo € 14.90


UN BRANO
 
"I francesi si voltarono a guardarlo, sorpresi. Quando compresero, in diversi presero il moschetto che portavano in spalla e, svelti, cominciarono a caricare. Impossibile superarli. Oltre loro.., oltre loro c’era l’esercito. File e file di soldati, una massa compatta blu e bianca.
Un tremendo boato sembrò scuotere gli alberi, e una palla di cannone trapassò la boscaglia dall’altro lato del canale, a oltre cento metri dal punto in cui si trovava. La battaglia era cominciata.
Lord John Grey abbozzò un gesto di saluto alla fanteria sbigottita, svoltò a destra e, sotto una raffica tardiva di proiettili di moschetto misti all’occasionale granata, si arrampicò sull’argine con mani e piedi, per poi saltare nel andwehr..."

Commenti

Post popolari in questo blog

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron