Il 14 Maggio uscirà L'inferno di Dan Brown

Si intitola 'Inferno' ed è ambientato in Italia il nuovo thriller di Dan Brown, l'atteso seguito de Il simbolo perduto. Il libro arriverà in Italia (Mondadori) il 14 maggio, in contemporanea con Stati Uniti e Inghilterra. Nel romanzo ritorna Robert Langdon, lo studioso dei simboli di Harvard, protagonista de Il codice Da Vinci. Con un colpo di scena degno di Brown, il titolo del libro è stato svelato oggi attraverso i social media con un mosaico creato da Hiperactivate.com. I lettori possono vedere il mosaico sul sito di Dan Brown (www.danbrown.com), sulla pagina Facebook dell'autore e sul sito del programma statunitense Today. La trama è incentrata su uno dei più duraturi e misteriosi capolavori letterari della storia, l'Inferno di Dante. ''Anche se ho studiato l'Inferno quando ero giovane - ha spiegato Dan Brown -, è stato solo recentemente, quando ho cominciato a fare delle ricerche a Firenze, che sono riuscito ad apprezzare la persistente influenza del lavoro di Dante sul mondo moderno. Con questo nuovo romanzo, sono felice di portare i miei lettori in un viaggio nelle profondità di un regno misterioso un paesaggio di codici, simboli, e con molto più di qualche passaggio segretò'.(TG1)

Dice Dan Brown: “Anche se ho studiato l’Inferno di Dante quando ero giovane, è stato solo recentemente, quando ho cominciato a fare delle ricerche a Firenze, che sono riuscito ad apprezzare la persistente influenza del lavoro di Dante sul mondo moderno. Con questo nuovo romanzo, sono felice di portare i miei lettori in un viaggio nelle profondità di un regno misterioso… un paesaggio di codici, simboli, e con molto più di qualche passaggio segreto.”

Commenti

Post popolari in questo blog

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron