Da quando a ora di Giorgio Faletti


Un libro autobiografico in cui per la prima volta lo scrittore di Io uccido si mette a nudo, attraverso la musica. Con ironia e candore. Con tenerezza e umorismo. E attraverso la musica racconta l’Italia povera e coraggiosa degli anni Cinquanta, l’esplosione creativa dei Sessanta e Settanta, e le storie nuove dell’Italia di oggi.
Completano il libro due straordinari Cd, incisi per questa edizione.
• Quando, nel quale è raccolto tutto il meglio delle canzoni di Giorgio Faletti. Quelle rese celebri da artisti come Mina, Milva, Gigliola Cinquetti, Angelo Branduardi e adesso riproposte dall’autore.
• Ora, un intero album di canzoni assolutamente inedite, con le quali si conferma un grande autore e interprete dei nostri tempi.


Nel campo sterminato del possibile, ognuno è una frase, ognuno è una canzone, ognuno è un romanzo. Un libro autobiografico in cui l'autore di Io uccido si mette a nudo. Con ironia e candore. Con umorismo e tenerezza.

Einaudi, 25 €

Disponibile dal 20 Novembre 2012

Commenti

Post popolari in questo blog

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron