'Il sogno di Talitha' dalla nuova saga di Licia Troisi: 'I Regni di Nashira'

Licia Troisi, regina del fantasy italiano che ha venduto in tutto il mondo piu' di 3 milioni e mezzo di copie, torna con una nuova serie e un nuovo mondo: 'I Regni di Nashira'. I lettori potranno trovare il primo libro della saga, , 'Il sogno di Talitha', pubblicata da Mondadori dalle 22 di stasera.
Molte librerie in tutta Italia rimarranno infatti aperte per festeggiare questo nuovo inizio e scoprire in anteprima la sorprendente eroina protagonista de 'I Regni di Nashira': Talitha, giovane figlia di una nobile famiglia della 'Terra dell'Estate', costretta a ritirarsi in monastero e separarsi per sempre dalla sua citta' e dalla sua famiglia per volere del padre. Ma Talitha non e' disposta a rassegnarsi e scappa.

Quello che Talitha non sa e' che il suo destino e' strettamente legato a quello del suo mondo: sara' suo il compito di salvarlo, sconfiggendo un'antica profezia che ne prevede la distruzione. L'elenco delle librerie che aderiranno all'iniziativa e' visibile on line sul sito ufficiale dell'autrice (http://www.liciatroisi.it/).
http://www.adnkronos.com/

Nashira è un mondo in cui l'aria è il bene più raro: solo gli immensi alberi che ricoprono l'impero di Talaria possono produrla e un'arcana pietra è in grado di trattenerla. Tutte le città vivono alla loro ombra, e un antico dogma impedisce agli abitanti di osservare direttamente il cielo e i suoi due soli. È così che Talitha, figlia del conte del Regno dell'Estate, è sempre vissuta, finché la morte improvvisa dell'amata sorella non la costringe a prendere il suo posto in monastero. Ma Talitha è una combattente e quella vita, con i suoi intrighi e le sue proibizioni, le va stretta: il suo destino è la spada, e con il fedele schiavo Saiph progetta di fuggire. Non sa ancora che le sacerdotesse proteggono un segreto: il mondo sta per essere distrutto, minacciato da un male che presto trasformerà ogni cosa in un incubo di fuoco, e solo un essere di razza sconosciuta, imprigionato e nascosto come eretico, sa come salvarlo. In un universo rigidamente diviso tra schiavi e uomini liberi, fede e dubbio, verità e oscurantismo, Talitha dovrà affrontare un viaggio fino alle terre più fredde di Talaria e trovare l'unica risposta in grado di salvare Nashira. Età di lettura: da 14 anni.
Prezzo: 19.00

Commenti

Post popolari in questo blog

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron