"I ricordi mi guardano" del premio Nobel 2011 Tomas Transtromer

Venerdi' 18 novembre Iperborea pubblichera' "I ricordi mi guardano" del premio Nobel 2011 Tomas Transtromer, con una traduzione dallo svedese di Enrico Tiozzo e un'introduzione di Fulvio Ferrari (pagine 72 - prezzo 9 euro).
Scritto nel 1996 e unica opera narrativa del piu' grande poeta svedese vivente, "I ricordi mi guardano" e' il libro in cui Transtromer apre il suo scrigno dei ricordi per raccontare con grazia d'ispirazione e con la leggera spontaneita' di una confessione intima le esperienze dell'infanzia che hanno un posto speciale nella sua memoria, nella sua formazione di uomo e di poeta.

In una recente intervista lo stesso Transtromer lo ha definito "un libro perfetto per avvicinarsi alle mie poesie, la migliore introduzione alla mia opera". Otto brevi racconti immortalano episodi, immagini, piccole grandi avventure interiori nella quotidianita' di un ragazzino curioso e di acuta sensibilita' che vede nel mondo un incantato territorio da esplorare.
http://www.adnkronos.com

Commenti

Post popolari in questo blog

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron