''Aleph'', il nuovo romanzo di Paulo Coelho

''Trasforma il tuo destino. Riscrivi la tua vita''. E' il messaggio di ''Aleph'', il nuovo romanzo di Paulo Coelho in uscita in traduzione italiana dall'editore Bompiani (pagine 282, euro 18,50). Nel suo romanzo piu' personale, lo scrittore brasiliano torna con un meraviglioso viaggio alla scoperta di se'. Come Santiago, il pastore protagonista del suo bestseller ''L'Alchimista'', anche Paulo sta affrontando una profonda crisi di fede ed e' alla ricerca di un cammino che lo aiuti nella sua rinascita spirituale. L'unica vera possibilita' e' di ricominciare tutto da capo. Cosi' intraprende un viaggio che lo condurra' attraverso l'Africa, l'Europa e l'Asia lungo il percorso della Transiberiana, un viaggio che gli riportera' energia e passione.
Quello che Paulo non sa e' che incontrera' Hilal, una giovane violinista piena di talento, che ha amato cinquecento anni prima, ma che ha tradito con un gesto di codardia talmente estremo da impedirgli di raggiungere la felicita' in questa vita. Insieme inizieranno un viaggio mistico nel tempo e nello spazio che li portera' piu' vicino all'amore, al perdono e al coraggio di superare tutti gli ostacoli che la vita, inevitabilmente, ci presenta.


''Meraviglioso e illuminante'', come lo definisce l'editore'', ''Aleph'', un titolo che richiama lo scrittore argentino Jorge Luis Borges, invita a riflettere sul significato del nostro viaggio personale. ''Siamo davvero quello che vogliamo essere, facciamo davvero quello che vogliamo fare? Molti libri si leggono. Aleph si vive''. L'editore Bompiani, in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo, invita a visitare il blog di Paulo Coelho e ricorda che il romanziere ha attualmente piu' di 2 milioni di followers su Twitter e oltre 6,5 milioni di preferenze su Facebook.http://www.adnkronos.com/

Come il protagonista del suo romanzo più famoso, "L'Alchimista", anche Paulo Coelho sta affrontando una profonda crisi di fede ed è alla ricerca di un cammino che lo aiuti nella sua rinascita spirituale. L'unica vera possibilità è di ricominciare tutto dall'inizio. Viaggiare, sperimentare, riprendere contatto con la gente e con il mondo. Con questo fine intraprende un viaggio che lo porterà attraverso l'Europa, l'Africa e l'Asia lungo il percorso della linea ferroviaria Transiberiana, e gli farà incontrare nuovi amici, come Yao, il traduttore che sta ancora piangendo la perdita della moglie; Tatiana, una donna russa con cui il protagonista condividerà un'esperienza di trasformazione; e soprattutto la giovane violinista Hilal, la donna che Paulo ha amato cinquecento anni prima, ma che ha tradito con un gesto di codardia talmente estremo da impedirgli di raggiungere la felicità in questa vita. Insieme inizieranno un viaggio mistico nel tempo e nello spazio, un viaggio che li porterà più vicino all'amore, al perdono e al coraggio di superare tutti gli ostacoli che la vita, inevitabilmente, ci presenta. "Aleph" è un romanzo che parla di come affrontare le proprie paure, credere nel proprio istinto e aprire la mente alle infinite strade che collegano tutti noi mentre affrontiamo insieme il viaggio della vita, pur seguendo percorsi diversi.

Commenti

Post popolari in questo blog

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron