Interceptor di Patrick Robinson

Grazie all’interessamento di due spregiudicati studi legali di Washington e di Londra, un tribunale americano concede la liberazione di due famigerati terroristi arabi catturati nel corso di una brillante operazione condotta dalla truppe americane sulle vette dell’Hindu Kush, tra il Pakistan e l’Afghanistan e rinchiusi da cinque anni a Guantanamo. Dietro l’operazione c’è un potente fondamentalista islamico, Shakir Khan, che vive in Pakistan e che intende riorganizzare le fila di Al Quaeda per compiere un nuovo, memorabile attentato che si imponga all’attenzione del mondo dopo l’11 settembre. I servizi segreti inglesi e americani sono in massima allerta, soprattutto quando viene intercettata una brevissima conversazione telefonica tra Khan e l’iman di Bradford, in Inghilterra. L’uomo giusto per intervenire, dopo che tre agenti segreti americani inviati in Pakistan sono stati uccisi, è l’ex SEAL Mack Bedford, il solo che può fermare – forse – questa terribile e organizzatissima macchina di morte.

"I due prigionieri legati assieme, che camminavano scortati dai combattenti del SEAL Team 10, erano fra i più pericolosi criminali del mondo. Ma, se anche i militari avessero trovato l’esplosivo, non avrebbero avuto alcun indizio contro di loro, nessuna prova, nessun documento: avevano catturato una coppia di assassini senza identità, noti forse solamente ad Allah e alle loro famiglie terrene. Gli americani non ne conoscevano nemmeno i veri nomi, ma li avevano seguiti per diversi mesi ed erano arrivati alla conclusione che si trattava di due individui senza pietà. I militari avevano messo a repentaglio la vita di venti SEAL e l’equipaggio di un elicottero per effettuare quell’infiltrazione e catturare o uccidere quei fanatici. E l’apparato militare statunitense non prendeva quel tipo di decisione se non per motivi serissimi."
Prezzo di copertina: € 18.60






Interceptor




Patrick Robinson





Quattro terroristi islamici tornati in libertà. Solo un uomo può sventare la minaccia di un nuovo 11 settembre



Vi consiglio questo libro



Commenti

Post popolari in questo blog

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron