"Segreto criminale", il libro dedicato alla scomparasa di Emanuela Orlandi

Esce per Newton Compton Editori "Segreto criminale", il libro dedicato alla scomparasa di Emanuela Orlandi scritto dalla giornalista Raffaella Notariale, con esperienze nella redazione di “Chi lo ha visto?”, trasmissione che ha dedicato numerose puntate al caso. Leggendolo ci si tuffa a capofitto in una delle pagine più buie del terrorismo di casa nostra: ritrovando il sapore grottesco e farabutto delle potenze in gioco, si rivive l’angoscia di quei giorni, il dolore sempre composto ma straziante dei familiari.
Le relazioni tra Stato, Vaticano e la Banda della Magliana sono ancora oggi un tema scottante che girovaga sulle scrivanie dei magistrati, senza trovare conclusione, senza che i colpevoli vengano definitivamente inchiodati. É un “tutti contro uno”, laddove “l’uno” è Sabrina Minardi, la compagna del boss dei Testaccini De Pedis, donna dal passato turbolento che ne macchia la credibilità nel presente. Eppure, come la stessa Notariale ha modo di dire nel suo libro, “la Minardi sa più di quello che dice”.

Segreto Criminale di Raffaella Notariale con Sabrina Minardi
Newton Compton Editori, 2010
307 pagine, 12,90 €

http://www.tgcom.mediaset.it

Commenti

Post popolari in questo blog

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron