La Torre Nera di Stephen King in cinema ed in tv

La celebre saga letteraria firmata da Stephen King sta per arrivare su piccolo e grande schermo

La notizia farà felici i numerosissimi fans (inclusa la sottoscritta) del re dell’horror: la saga letteraria de La Torre Nera firmata da Stephen King (foto) arriverà su piccolo e grande schermo. In cantiere ci sono già una trilogia cinematografica ed una serie tv. Universal e NBC Universal Television produrranno, Ron Howard dirigerà (almeno il primo film e la prima stagione della serie), Akiva Goldsman (firma dei copioni di A Beautiful Mind, Cinderella Man, Il codice Da Vinci…) scriverà. E a produrre ci sarà anche Brian Grazer.

Insomma: i nomi prestigiosi – a partire da quello di King – sono tanti da far girare la testa. Un po’ come quelli che riguardano le vendite della saga: oltre 30 milioni di copie in oltre 40 Paesi di tutto il mondo. Il successo pare assicurato ancor prima che il progetto veda effettivamente la luce. Al momento, sui tempi di realizzazione e distribuzione si sa solo che la serie tv verrà lanciata subito dopo il primo film, con la funzione di fare “da ponte” fra primo e secondo capitolo cinematografico.

Ispirata da un’infinità di fonti differenti (da Il signore degli anelli a Il buono, il brutto e il cattivo, dall’opera di Thomas Eliot a quella di Robert Browning, come dichiarato dallo stesso King), la saga de La Torre Nera racconta le avventure di Roland, ultimo della stirpe dei pistoleri, cavalieri vissuti in un mondo feudale che mescola le atmosfere del Far West con la magia e la tecnologia. I sette romanzi (ed il fumetto della Marvel che ne è stato tratto) raccontano la ricerca di Roland della Torre Nera, una costruzione circondata da miti e leggende che, si dice, sia… il centro dell’Universo (in realtà è un po’ più complicato di così, ma il senso si può riassumere brevemente anche in questo modo).

Come dicevamo non ci sono ancora date ufficiali per l’inizio della produzione di film e telefilm, né informazioni sul cast. Ma già i nomi del cast tecnico coinvolti fin da ora, cioè fin dal principio, promettono molto bene…

http://magazine.foxtv.it

Commenti

Post popolari in questo blog

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron