Prendiamoci il futuro. di Beppe Grillo

Prendiamoci il futuro. Perché nel Lambro si muore e nel Tamigi sguazzano i delfini? è un libro di Beppe Grillo pubblicato da Rizzoli in libreria a Settembre 2010.
E’ il secondo libro tratto dal blog, www.beppegrillo.it, dopo A riveder le stelle, uscito a Marzo 2010 e che ha venduto 65.000 copie.

"Il nostro futuro non sarebbe una catastrofe sociale ed ecologica se adottassimo i modelli migliori che abbiamo a disposizione: Londra, per esempio.

Un futuro equo, sostenibile, verde e amico del cittadino è possibile. Anzi, presente: solo che si trova a Londra. Nel suo ultimo viaggio-inchiesta, Beppe Grillo è andato a “incontrarlo”: ha visto il villaggio delle Olimpiadi 2012, progettato nel rispetto dell’ambiente – il 90 per cento dei materiali dei fabbricati demoliti per far posto al parco olimpico saranno riciclati – e ha visitato il BedZed (Beddington Zero Energy Development), un quartiere ecosostenibile alle porte di Londra, in cui ogni casa prevede celle solari e riuso dell’acqua. Ha parlato con il ministro dell’Energia, ha visitato la filiera cortissima che porta il miele di Hyde Park all’albergo di fianco, si è fatto raccontare il progetto che in una decina d’anni ha ripulito il Tamigi. E poi è tornato a casa e ha confrontato le numerose iniziative inglesi con gli ancora più numerosi problemi italiani, per rendersi conto che anche questa volta le soluzioni esistono, basterebbe importarle. Polemico e irriverente come sempre, il libro è un monito ai troppi cittadini che si lamentano e non alzano un dito. Quando occorrerebbe rimboccarsi le maniche."
http://www.booksworld.it/

Disponibilità: dal 01-09-2010

Commenti

Post popolari in questo blog

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron