'Mister Gregory' è il nuovo romanzo di Sveva Casati Modignani

E' 'Mister Gregory' il protagonista dell'ultimo libro della nota scrittrice Sveva Casati Modignani, pubblicato dalla Sperling & Kupfer.
Un uomo di ottantacinque anni che decide di raccontare la sua avventurosa e intensa vita ripercorrendo dagli anni Trenta in poi, le vicende che hanno attraversato la sua esistenza.
''Dopo venti romanzi che ho scritto il ventunesimo e' su un uomo -racconta la scrittrice all'ADNKRONOS- Non avevo molta voglia di dedicare la mia attenzione ad un uomo ma lui e' tenace, un tipo tosto che ha bussato alla mia porta per dieci anni, era cosi' insistente, voleva che lo ascoltassi, allora alla fine ho pensato di chiedergli di raccontarmi quando era bambino. Allora mi sono sentita una mamma, lui ha fatto leva sul mio istinto materno ed io l'ho visto cucciolo. Io amo i cuccioli, umani e non".

Da li' - continua Sveva Modignani - e' nata la tenerezza e la voglia di ascoltarlo. Mi ha raccontato una infanzia travolgente. Mister Gregory, o meglio Gregorio Caccialupi, ha parlato della sua mamma che si chiamava Isola, un personaggio anomalo per quelle terre malsane del Polesine, della foce del Po dove il fiume e' limaccioso e buio, sfocia poi nel mare aperto e ti apre orizzonti che ti viene voglia di esplorare".

Prezzo € 20,90

http://www.adnkronos.com/IGN/

Commenti

Post popolari in questo blog

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron