'La breve seconda vita di Bree Tanner' di Stephenie Meyer...i retroscena di Twilight

Giornata dedicata ai fan di Twilight, e di Stephenie Meyer, martedì 8 giugno alla Fnac. A due anni di distanza da 'Breaking Dawn', arriva in libreria 'La breve seconda vita di Bree Tanner', un potente flashback che apre uno squarcio sul passato e svela un retroscena mai raccontato della saga di Twilight.
Per l'occasione, in concomitanza con l'uscita della colonna sonora di Eclipse nelle sale dal 30 giugno, dalle ore 10 i primi 100 lettori che acquisteranno il libro riceveranno in omaggio la locandina originale del film Eclipse.

A seguire dalle 17.00 il Forum Fnac aprirà le porte ai twilighters per il Bree Tanner Party: sulle note della colonna sonora di Eclipse, un pomeriggio dedicato ai vampiri e ai licantropi del mondo di Forks con giochi, reading, sorprese e il Bloody Bree, un cocktail analcolico studiato per l'occasione.

Il party sarà infatti aperto a tre sfide dedicate agli appassionati: una vedrà vincitore il miglior cosplay della saga di twilight; la seconda vedrà l'assegnazione di un titolo speciale per colui o colei che si presenterà in Fnac con un oggetto particolarmente originale che testimoni la sua passione per la saga (una foto, un album di ritagli, un diario ma anche un tatuaggio o un disegno e tutto quello che verrà in mente ai fan); la terza vedrà infine protagonisti i lettori più attenti che dovranno indovinare da quale dei quattro libri verranno tratte le scene lette nel corso della sfida intitolata 'Riconosci la scena'.

La tiratura del libro in Italia sarà di 300.000 copie mentre negli Stati Uniti l'editore ha annunciato una prima edizione di 1 milione e 500.000 copie.

In meno di 5 anni, la saga di Stephenie Meyer è divenuta un fenomeno editoriale e cinematografico di livello mondiale: i diritti di traduzione sono stati acquistati da quasi 50 Paesi, per una vendita di 100 milioni di copie di cui oltre 3 milioni solo in Italia con Fazi.

http://notizie.virgilio.it/

Commenti

Post popolari in questo blog

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron