Torna James Bond con la firma di Jeffery Deaver

Porterà la firma di Jeffery Deaver il prossimo romanzo della saga di James Bond, quintessenza della spia inglese. L'autore statunitense è scelto dagli eredi di Ian Fleming, riuniti nella fondazione che gestisce i diritti dell'opera dell'Agente 007, per scrivere la nuova storia autorizzata di Bond, che sarà pubblicata nel maggio 2011.
Ambientato ai nostri giorni, con un via vai di spie in giro per il mondo, il romanzo per ora è noto solo come "Project X", senza un titolo definitivo e con i dettagli della trama gelosamente custoditi da ogni indiscrezione. ''Project X'', ha anticipato la stampa inglese dando l'annuncio, sarà pubblicato dalla casa editrice Hodder and Stoughton in Gran Bretagna e da Simon and Schuster negli Stati Uniti. E' già allo studio anche la realizzazione di un film.

Scrittore di 26 romanzi thriller, Jeffery Deaver, 50 anni, ha vinto per tre volte l'Ellery Queen Award ed ha conosciuto il successo internazionale con ''Il collezionista di ossa'' (1997), la prima indagine di Lincoln Rhyme e Amelia Sachs, da cui è stato tratto l'omonimo film. Complessivamente Deaver ha venduto oltre 20 milioni di libri. ''Per me è una sfida avvincente e cercherò meglio di calarmi nell'atmosfera che richiedono le storie di James Bond", ha detto Deaver.

Dopo la scomparsa nel 1964 del creatore di James Bond, la Ian Fleming Publications ha affidato a vari autori il compito di continuare la saga spionistica di grande successo anche al cinema. Tra i continuatori ci sono stati Kingsley Amis, John Gardner e Raymond Benson.

L'ultimo romanzo di 007 è uscito nel 2008, in occasione del centenario della nascita dello scrittore inglese, firmato da Sebastian Faulks con il titolo ''Non c'è tempo per morire'', ambientato nel 1967.

''Siamo sicuri che Jeffery Deaver sarà all'altezza del compito che ha accettato con grande entusiasmo, scrivendo un romanzo pieno di emozioni e suspence'', ha detto un portavoce della Ian Fleming Publications. Finora i 14 romanzi di James Bond hanno venduto oltre 100 milioni di copie nel mondo.

http://www.adnkronos.com/IGN/

Commenti

Post popolari in questo blog

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron