‘Oltre l'Orizzonte,una semplice storia d'amore’ di Antonello De Sanctis

Antonello De Sanctis (Roma, 1942) è un paroliere e scrittore italiano.
Autore di canzoni che fanno parte della storia della musica italiana:
Anima mia, Padre davvero, Due ragazzi nel sole, Tu mi rubi l'anima, Figli di chi, Laura non c'è...........

La storia di una famiglia raccontata ad un registratore. "Rewind" Matteo sta addosso ai quarant'anni, voleva fare il cantante, lo scrittore, l'attore, ma poi si è reso conto che la vita l'ha portato dove ha deciso lei: a fare il direttore di un ristorante, dove suona il gruppo Pinelli Beat, che contaminano Casetta de Trastevere con Satisfaction, che è "come condire l'insalata di pollo con lo zucchero."

La storia si muove tra immagini evocate, incontri e ricordi che si mischiano tra passato e presente, snodandosi lungo il nastro di una cassetta che fissa le parole e la memoria. Protagonisti del racconto la vita dolce e amara di un uomo "solo, come può essere un uomo solo" e il legame di una famiglia che si ritrova, piegata dal crollo dei pilastri portanti, quelli che sostengono le mura di casa. È questo il mondo della voce narrante: un uomo che scopre la malattia della madre, che decide di spolverare i ricordi più lontani, quelli delle lunghe estati a Greccio con il fratello Andrea e la sorella Chiara.

Un uomo che si trova di fronte a domande irrisolte e fragilità, vedendo volar via la voce di chi, fin da quando era un bambino, gli ha insegnato a spalancare le ali e lasciarsi trasportare dalle correnti d'aria. Perché la vita è continuare a vivere, a volare oltre l'orizzonte! Nel suo romanzo d'esordio "Oltre l'Orizzonte, una semplice storia d'amore", 16° volume della collana Velvet, Antonello de Sanctis regala la magia delle sue parole in musica al pubblico dei lettori, per toccare ed emozionare chiunque creda nella forza della vita e dei legami famigliari come ancora per continuare a vivere.

L'autore Antonello De Sanctis inizia la sua attività di paroliere con Padre davvero per l'indimenticabile Mia Martini. De Sanctis continua la sua carriera di autore con i Cugini di campagna (scrivendo Anima mia), dei Collage, negli anni '90 con Mietta e nel 1992 inizia la sua collaborazione, che dura fino ad oggi, con NEK al quale regalerà Laura non c'è.http://www.ilgiornaledirieti.it/index.asp
(Il libro non sarà presente in tutti i negozi infatti, quelli della Feltrinelli sono i meglio forniti, ma nel caso non riuscissi a reperirlo, ricorri alla vendita on line – ti consiglio ibs.it o lo stesso editore – ti priverai dell’odore delle librerie, ma avrai la certezza di un recapito pronto e sicuro.)

Edizione No Reply,
Collana Velvet
Formato 12x18 cm
Pagine 160
Prezzo euro 12

Commenti

Post popolari in questo blog

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron