"Il Mistero di Natale" di Alberto Sacchetti

Amore e dolore, egoismo e altruismo, tenebre e luci, solidarietà ed egoismo, sogno e realtà, buoni sentimenti ed indifferenza si fondono in percorsi che intrecciano la vita di persone tra loro diverse che sono libere di scegliere ma non sono mai dimenticate dal Grande Tessitore dell'Universo.
Sono questi gli ingredienti principali del romanzo del giornalista e scrittore, Alberto Sacchetti intitolato "Il Mistero di Natale" (edizioni "La Vecchia Lizza").


Il libro sarà presentato sabato 24 ottobre alle ore 17.30 nella sala di rappresentanza del Comune di Carrara. Interverranno l'autore e Giammarco Puntelli, docente universitario, critico d'arte e personal coach. Moderatrice la giornalista Annalisa Sacchetti. L'assessore alla cultura del Comune di Carrara, professoressa Giovanna Bernardini, porterà il saluto dell'amministrazione comunale.

Nel libro l'autore racconta la storia di Davide Bianchi, uno studente universitario che dopo una vincita al superenalotto si trasferisce dalla terra apuana a Los Angeles dove può appagare ogni suo desiderio. Ma lì scopre che tutto quello che ha ottenuto non gli ha portato la felicità ed è costretto a fare scelte dalle quali dipenderanno eventi di Natale e Santo Stefano. Solo se seguirà i soffi di vento di messaggeri invisibili potrà trovare la strada per raggiungere il Mistero di Natale, lo stesso mistero che, in un'altra storia parallela ambientata nella Palestina del tempo in cui visse Gesù rimarrà incomprensibile per più di trent'anni al pastore Samuele che si sente beffato da Dio. Durante il loro cammino, tappa dopo tappa, Samuele, suo figlio e Davide si troveranno catapultati in situazioni che li costringeranno ad aprire le porte che li dividono dal più grande tra i misteri annunciato dalla Stella di Natale. E quando riusciranno a diventare uomini nuovi troveranno nei loro cuori la chiave per spalancare l'ultima porta e mettere insieme i pezzi di un puzzle che toglierà ogni velo dal Mistero di Natale.

Alberto Sacchetti è giornalista professionista, vice caposervizio alla redazione di Massa del quotidiano "La Nazione". E' esperto di cronaca nera e giudiziaria, ha indagato per "La Nazione" nel mondo del mistero ed ha promosso, attraverso i suoi articoli, una cultura della solidarietà. Ha scritto due libri sul mondo dell'agricoltura e nel 2005 "La Canzone della Luce", un romanzo-inchiesta che parte da un fatto di cronaca per indagare sulla vita oltre la vita.
 
http://newsfood.com/q/5e4437c3/il-mistero-di-natale-il-nuovo-romanzo-di-alberto-sacchetti/

Commenti

Post popolari in questo blog

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron