IO ODIO LA GENTE di Jonathan Littman - Mark Hershon

Che voi lavoriate in un’azienda di dieci impiegati o di diecimila, prima o poi troverete in ufficio della gente veramente insopportabile.
Ma questo non comporta che voi vi lasciate pestare i piedi da costoro. Io odio la gente è un manuale corrosivo al punto giusto, che vi spiegherà come identificare gli idioti aziendali e al contempo vi offrirà gli strumenti per neutralizzarli. Arricchito da numerosi esempi tratti dalle metodologie utilizzate in grandi società – come Google e IBM – per liberarsi degli Altamente Indesiderabili, Io odio la gente è un libro fondamentale per quanti aspirano a vivere nel migliore dei mondi possibili... almeno in ufficio.
Seguite i preziosi consigli contenuti in questo libro e:
- Identificherete a colpo d’occhio i sabotatori, i capetti e i pugnalatori alle spalle che rendono il luogo di lavoro un campo minato.
- Diventerete un solista, uno di quei coraggiosi individui che osano lavorare autonomamente o con una ristretta cerchia di persone in gamba e motivate.
- Costruirete il vostro spazio personale entro cui lavorare con serenità risparmiando tempo ed energia.

UN BRANO
"Pensate a questo libro come a un manuale per mettere al tappeto gli idioti aziendali. Chi sono gli idioti aziendali? Li abbiamo chiamati Gli Altamente Indesiderabili...
Io odio la gente vi insegna a individuare senza fallo le dieci tipologie di colleghi Altamente Indesiderabili e a neutralizzarli. Imparate a superare le obiezioni del collega stopper, a non farvi schiacciare dal bulldozer, a sgamare il tipo falso-come-Giuda... Imparate a diventare un autentico solista in grado di lavorare autonomamente oppure insieme a un gruppo di persone motivate e in gamba... e di lasciare perdere con eleganza tutti gli altri."

IO ODIO LA GENTE

Come liberarsi dagli idioti in ufficio e ottenere soddisfazione dal tuo lavoro

Jonathan Littman - Mark Hershon
Traduzione di Elisabetta De Medio
Pagg. 266
€ 15.60
In libreria dal: 3 Settembre 2009

Commenti

Post popolari in questo blog

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron