La notte del Principe di Edith Pargeter

Si concludono le eroiche vicende che portarono dapprima all’unione di tutti i piccoli feudi gallesi sotto il principato della casata di Llewelyn, e poi alle divisioni che lacerarono il principato, facendolo confluire nei possedimenti della corona britannica. Voce narrante è quella del giovane Samson, nato da una dama al servizio di Lady Serena, la madre dei quattro fratelli Llewelyn, destinato al sacerdozio ma reclamato al suo servizio dal principe Llewelyn II.
La storia ruota intorno a quest’ultimo, re di Gwynedd dal 1246 al 1282, fiero oppositore dell’ingordigia inglese. Nel 1256, stanco delle continue vessazioni, Llewelyn II dichiara guerra a Enrico II, sconfiggendolo, e conquistandosi la carica di principe di Galles. Ma per lui la situazione è difficile, e il potere traballante: combattuto dai fratelli, Llewelyn viene posto di fronte a un aut aut quando in Inghilterra sale al trono l’ambizioso e spietato figlio di Enrico, Edoardo. Per il giovane principe c’è solo una possibilità: mettersi a capo dell’insurrezione di tutto il Galles contro il comune nemico.

Editore: LONGANESI
Collana: NUOVA GAJA SCIENZA
Pubblicazione: 07/2009
Numero di pagine: 320
Prezzo: € 17,50









La notte del Principe




Edith Pargeter





Un racconto storico epico e drammatico, avvincente come un film, che ci fa rivivere il Medioevo in presa diretta



Vi consiglio questo libro



Commenti

Post popolari in questo blog

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron