Il guerriero di Roma. Fuoco a Oriente di Harry Sidebottom

Una minaccia incombe sull'Impero romano. Il destino di Roma è nelle mani di un unico uomo

Dopo un'egemonia durata secoli, nell'anno 255 l'Impero romano subisce una battuta d'arresto lungo il suo trionfale cammino: la sua autorità è minacciata ai confini orientali, dove una forza antagonista, l'impero dei Sassanidi, sia sta imponendo, distruggendo e conquistando territori e popolazioni limitrofi. Anche l'isolata e sperduta Arete rischia di subire la stessa sorte capitata ad altre città. Un uomo, simbolo del potere di Roma, è inviato sul posto per fermare gli eserciti invasori. Da solo, il guerriero più abile dell'Impero romano è chiamato a organizzare la resistenza e a confrontarsi con il nemico più duro e violento che abbia mai incontrato.
Fuoco a Oriente è una storia di eroi pronti a tutto pur di dimostrare la propria lealtà, una storia di epico coraggio al centro di uno scontro brutale e sanguinoso. Ed è l'inizio di una saga indimenticabile.

«La prosa di Harry Sidebottom è talmente emozionante da rendere questo romanzo irresistibile. Sidebottom segue le tracce dei grandi romanzieri del XVII e XIX secolo. Vi farà sentire come se foste davvero lì.»
The Times

«Harry Sidebottom ci regala un resoconto avvincente, misurato e ben costruito... che lascia il lettore in fremente attesa del prossimo volume della serie.»
Times Literary Supplement

«Le imprese di questo guerriero sono paragonabili a quelle di Patrick O'Brian o a quelle dell'ammiraglio Nelson. Harry Sidebottom è un grande e prodigioso narratore.»
Tim Severin, autore de Il vichingo

Pagine 384
Euro 9,90

Commenti

Post popolari in questo blog

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron