'I DIARI DELLE STREGHE - La prigioniera' DI LISA JANE SMITH


A seguito dell'enorme successo di questa prolifica autrice nota a tutti con ''Il Diario del vampiro'', ormai diventato un bestseller mondiale tradotto in circa trenta lingue con quasi 200mila copie vendute e una serie televisiva in preparazione negli Stati Uniti, la Newton Compton ha deciso di far conoscere al pubblico italiano una delle sue saghe piu' amate: I diari delle streghe (The Secret Circle).
L'autrice ripropone in chiave moderna il fascino del famoso circolo di Salem, creando un mix sapiente di storia, mitologia greca, leggende arturiane e storie dell'occulto. Con l'intrigante Circolo di giovani streghe, i segreti nascosti, gli strani omicidi, le storie di rivalita' tra compagne, quelle di amicizia, d'amore e di tradimento Lisa Jane Smith ha tutte le carte in regola per ottenere il successo di quel pubblico che tanto gli e' affezionato.
http://www.adnkronos.com/IGN/


I diari delle streghe ripropone in chiave moderna l’atmosfera e le vicende del circolo di Salem, reso famoso dall’ultimo grande processo alle streghe tenutosi nel 1692. A questo la Smith unisce elementi diversissimi quali mitologia greca, leggende arturiane e storie dell’occulto.

La trilogia, interamente pubblicata negli Stati Uniti nel 1992, è composta, oltre che da questo volume, da La prigioniera e The Power.
Dopo l’enorme successo del Diario del vampiro, tradotto in una trentina di lingue e capace di vendere oltre 200.000 copie solo nel nostro paese, la casa editrice Newton Compton non si è lasciata sfuggire l’occasione di pubblicare questi nuovi volumi. I primi due romanzi sono stati tradotti a distanza di un mese l’uno dall’altro e, per chi aveva amato le storie di Elena e Damon, fra L’iniziazione e La prigioniera è uscito anche Il ritorno, il primo episodio di una nuova serie de Il diario del vampiro.

Sul sito della casa editrice è possibile visionare i booktrailer e leggere alcune pagine dei romanzi.

Lisa Jane è arrivata in Italia e non intende passare inosservata!


Il risvolto di copertina:

Costretta a trasferirsi dalla calda e assolata California al grigio e gelido New England, la diciassettenne Cassie rimpiange la sua vecchia vita. Gli unici ragazzi con i quali riesce a legare sono i membri di uno strano gruppo che semina paura e terrore tra i coetanei. Non si tratta di semplici bravate, però: Cassie verrà accolta in un covo di streghe che da centinaia di anni controlla New Salem. È il Circolo Segreto, dove si originano piaceri così inebrianti da essere pericolosi. Quando si innamora del misterioso e intrigante Adam, Cassie deve scegliere se resistere alle tentazioni o accettare che le forze oscure l’aiutino a ottenere ciò che vuole — anche se un solo passo falso potrebbe costarle la vita.

Da un’autrice che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo, un ciclo di romanzi avvincente e accattivante, in cui le forze del bene e le forze del male hanno il fascino ambiguo dell’adolescenza.

Lisa Jane Smith, I diari delle streghe: l’iniziazione (The Secret Circle: The Initiation, 1992), Newton Compton editori, collana Nuova Narrativa Newton.
Pag. 190
Prezzo € 13,90
In uscita il 30 luglio


Commenti

Post popolari in questo blog

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron