Funny News 2008

Dalle manie al sesso, passando per alcuni tipi davvero strani e ladri imbranati.
Ma anche casalinghe disperate, truffatori e buontemponi. Le ‘funny news’, le notizie più simpatiche dell’anno, sono una galleria di buonumore perché in Italia come nel mondo le notizie più strane del mondo si rincorrono, clikkate su web o messe in vetrina su Facebook, facendo sorridere tutti.

Basti pensare allacoppia cambogiana che dopo la separazione divide la casa a metào ai Panda stressati che in Cina vengono curati col brodo. Che dire del ladro di mutandine giapponese che pesca lingerie dal balcone? In Germania è stato incastrato il prete che morde i genitali e sempre sul Reno c’è chi vende la moglie al vicino di casa per una cassa di birra.

E se ad Amburgo nasce il primo cimitero per tifosi, in Bielorussia l’arbitro è ubriaco e fischia a caso. In Francia un giudice chiama un cane a testimoniare in aula, mentre in Brasile per modificare gli assegni si usa il forno a microonde e in Grecia c’è chi decapita la moglie andando in giro con la sua testa.

Mica è finita: se una neozelandese mette l’anima all’asta su internet, in Arabia Saudita un funzionario al verde gli risponde chiamando la figlia 'aumento prezzi'. Mentre in Australia un uomo prende l’auto per un giro di prova ma fa 6.200 km e una coppia di Newcastle si fa i maglioni con il pelo dei suoi cani morti.

Non va meglio nella bassa Sassonia dove una donna tedesca ha trovato una pistola nel passeggino del suo bambino, acquistato on-line. Mentre in Russia un cliente uccide la parrucchiera: 'Taglio di capelli troppo caro'; e un altro russo si registra come ‘padrone’ delle nuvole. In Texas, poi, un uomo vuole incassare un assegno da 360 miliardi di dollari e si difende pure: “E’ di mia suocera”.

Il sesso, poi, non ha confini: in Cina un uomo che si masturbava nel parco è rimasto incastrato in una panchina mentre in Danimarca va in scena la prima maratona di masturbazione in Europa.

Nel Belpaese fa tenerezza una simpatica giornalista di Frosinone che legge il tg in tv con l’abito da sposa e poi va all’altare. Nel foggiano un uomo, dicono che alla notizia abbia fatto ampi riti apotropaici, ha vinto un funeale completo ma ha preferito non ritirare la ‘cassa’ regalo.

Senza dimenticare l’inglese che dopo aver rubato in una casa chiama il taxi per fuggire, o il ladro che in Olanda dimentica il figlio al supermercato. Che dire della munnezza made in Campania finita all’asta su web, del record mondiale di stiro sott’acqua, dell’arrivo degli sms profumati o del ristorante di Beirut che serve portate a colpi di fucile.

E se in Romania il Senato del Paese sancisce che ogni giorno i media devono dare una quota fissa di notizie positive, a New York arriva il distributore automatico di idee e un giudice americano respinge una causa intentata contro Dio perché l’imputato è irrinntracciabile. In una clinica di Lima, invece, nasce Jesus: è figlio di una donna che si chiama Vergine Maria e di un falegname, e la storia forse ricorda qualcosa.

A Giava Est si fa troppo sesso in ospizio, gli anziani vengono sposati d’autorita’, mentre in Indonesia si mette una bandiera rossa sui locali con prostitute infette. Se poi ci si sposta in Russia, si scoprirà una coppia che divorzia perché il marito si era letteralmente rotto il pene. E se si sceglie di fare un salto in Canada si inconterà la storia del sonnambulo del sesso che molesta la moglie nel sonno.

Non mancano poi gli animali: nella ricca galleria delle Funnuy spicca Rabanita, una gallina messicana che fa le uova verdi. Lo strano animale fa il paio con Smithfield, il maiale americano che dipinge e con una papera che a La Spezia si crede un cane.

Nella galleria delle stranezze ci entrano pure il tedesco che come Totò, a Roma mette in vendita l’ambasciata Usa e la sede Fao e le due donne svedesi che escono in cerca di mirtilli nel bosco e trovano una miniera d'oro.

Non va meglio in Belgio, dove per protesta si pagano maxibolette con due carriole di cents mentre a Londra viene licenziato un operaio che faceva sesso con l’aspirapolvere. Se in India un uomo non si è lavato per protesta per 474 giorni, ecco in Australia un automobilista che toglie la cintura al bimbo e la mette alla cassa di birra.

In Kansas, una donna rimane due anni seduta sul water mentre un giapponese di 73 anni va in pensione e diventa un pornostar e una mamma belga è accusata di aver venduto i suoi due gemelli appena nati per pagarsi una liposuzione.

Tutto questo e altro ancora nelle 200 pagine di ‘Funny News 2008. L’altra faccia dell’anno nelle notizie più divertenti del pianeta’, a cura di Gerardo Picardo (edizioni Reality Book). Scrive nella frizzante prefazione Pietrangelo Buttafuoco: ‘’Chi l’ha detto che le notizie debbano essere sempre piagnone? E invece le belle cose si raccontano anche cazzeggiando’’. Le nuove funny già si rinorrono su web. E e con la crisi che incombe, almeno un sorriso serve.

http://www.adnkronos.com/IGN/

Commenti

Post popolari in questo blog

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron