Il 'kamasutra cattolico'

In Polonia è un caso letterario capace di andare subito esaurito, ma - appena sarà tradotto - promette di scalare anche le classifiche d'Europa. E' ‘Sesso per le coppie sposate che amano Dio', libro scritto da Padre Ksawery Knotz, un frate francescano che vive in un monastero nei pressi di Cracovia. "Ogni atto - un tipo di carezza, una posizione sessuale - che ha lo scopo di eccitare è permesso e fa piacere a Dio", si legge tra le pagine di quello che è già stato ribattezzato il Kamasutra cattolico.

Secondo quanto riportato dal Guardian, Knotz dice di averlo scritto dopo aver parlato con molte coppie sposate e aver ascoltato i loro problemi. "Vorrei che fossero più felici della loro vita sessuale, che capissero gli insegnamenti della Chiesa e che non si sentissero inutilmente tesi o in colpa", ha detto.

Il libro è stato stampato con il beneplacito della chiesa polacca e segue la linea tradizionale cattolica, condonando il sesso solo tra coppie sposate e scoraggiando l’utilizzo di metodi anticoncezionali. Ma entro questi limiti, le coppie vengono incoraggiate ad esplorare la propria sessualità.

http://quotidianonet.ilsole24ore.com/

Commenti

Post popolari in questo blog

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron