FELICI SENZA MOTIVO di Merci Shimoff - Carol Kline

FELICI SENZA MOTIVO

Un metodo pratico in settte passi per godersi la vita

Merci Shimoff - Carol Kline
Traduzione di Anna Talò
Pagg. 352
€ 18.60
Self-help
Collana: I libri del benessere
In libreria dal: 14 Maggio 2009


Così come noi tutti abbiamo un personale livello di percezione del dolore, o di sopportazione del caldo e del freddo, allo stesso modo abbiamo un livello personale di felicità. Questo «serbatoio» è per metà ereditario o genetico, in piccola parte è legato alle circostanze, e per il resto è determinato da pensieri, abitudini, sentimenti, parole, azioni sui quali è possibile intervenire volontariamente. Per gran parte, quindi, la nostra felicità non dipende dal successo, dal denaro, dalle relazioni interpersonali o altri fattori «esterni», ma è «senza motivo», dipende, cioè, dal nostro stato mentale, che può essere disciplinato attraverso il metodo che ci svela Marci Shimoff in questo libro. Il suo programma in sette passi copre tutti gli ambiti della vita: l’intelletto, il cuore, il corpo, l’anima, le relazioni, la volontà.
Certo, non si può essere felici semplicemente decidendo di esserlo, ma con la giusta motivazione, la corretta pratica, l’applicazione di alcune semplici regole e l’esercizio quotidiano, è possibile raggiungere un grado di felicità indipendente da fattori esterni e pertanto più stabile e duraturo.

UN BRANO
"Non importa da dove iniziate. Dovunque vi troviate, proprio ora, questo libro vi mostrerà come essere più felici. Non avete bisogno del gene della felicità, di vincere la lotteria o di diventare santi. Quando avrete finito di leggere queste pagine, saprete come sperimentare uno stato di autentica ininterrotta felicità per il resto della vostra vita."

Commenti

Post popolari in questo blog

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron