'Aldo Moro doveva morire'

Nella vicenda di Aldo Moro c'è una sola certezza: le numerose interferenze politiche stabilirono che l'allora presidente della Democrazia Cristiana non sarebbe dovuto salvarsi.
E i libri di storia sono lì a ricordarci che così è stato, che alla fine la linea dura del.”non intervento” ebbe la meglio. Ma c'è un altro libro che intende fare luce su un caso del quale si è discusso per anni. Si tratta di “Doveva morire. Chi ha ucciso Aldo Moro? Il giudice dell'inchiesta racconta”, scritto a quattro mani da Sandro Provvisionato e, appunto, da Ferdinando Imposimato, giudice del processo che seguì l'attentato. Il libro sarà presentato oggi 22 maggio alle ore 17.30, nella Sala delle Lauree di Scienze Politiche, all'interno dell'Università di Bari. Tale presentazione gode del patrocinio del Dipartimento per lo studio del diritto penale e processuale e della filosofia del diritto.
http://www.notiziarioitaliano.it/?canale=prima_pagina

Commenti

Post popolari in questo blog

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron