"Il cuore del nemico" - Bijan Zarmandili

"Il cuore del nemico" dello scrittore iraniano Bijan Zarmandili sarà presentato alla Fiera del Libro di Torino il 17 maggio alla presenza dell'autore, e della giornalista italo-iraniana Farian Sabahi.
Il libro, che esce in libreria il 7 maggio con la collana Cooper Storie (251 pagine, 13,50 euro), racconta di uno shaid, un martire, deciso a sacrificare la propria vita in nome di Allah, per riparare a un torto antico e per porre fine alla sua solitudine popolata da demoni e incubi. Lui è stato addestrato a colpire "il cuore del nemico" e niente potrà fermarlo. Ma sull'isola dove il kamikaze aspetta che i tempi siano maturi, c'è Anna, donna determinata prendere in mano le sorti di entrambi e a cambiare il corso degli eventi. Amore, follia e segreti di un kamikaze nella palude del terrorismo mediorientale. Una storia di passione struggente, il ritratto intimo di un martire contemporaneo. Bijan Zarmandili, nato a Teheran, dal 1960 vive a Roma. Giornalista ed esperto di politica mediorientale per il gruppo Espresso-Repubblica. Ha già pubblicato per Feltrinelli "L'estate è crudele" (Premio Isola d'Elba e Premio Vittorini 2007) e "La grande casa di Monirrieh".

http://www.wallstreetitalia.com/

Commenti

Post popolari in questo blog

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron