Giornata Mondiale del Libro

In previsione della Giornata Mondiale Unesco del Libro che cadrà il 23 aprile, molte biblioteche e librerie propongono varie iniziative.
La Fnac, per esempio, organizza per la giornata di oggi una serie di appuntamenti, ad ingresso libero, che si terranno tra i chiostri dell’Umanitaria sita in via San Barnaba. Dalle fino alle 18.00 sarà possibile praticare il bookcrossing ovvero lo scambio di libri: portando un libro vecchio se ne potrà ricevere uno nuovo messo a disposizione da 45 case editrici.
Sempre per oggi è previsto l’incontro dal titolo “Le donne che leggono sono pericolose” con la scrittrice Paola Calvetti e l’attrice Lella Costa. Seguirà l’intervento del cantautore Francesco Tricarico, impegnato in questo periodo nella realizzazione di un libro di racconti che sarà pubblicato da Bompiani.
Anche mercoledì dalle 18.30 in poi, sarà possibile effettuare del bookcrossing con circa 2 mila libri a disposizione, presso Kriptonite, in piazza XXIV maggio 7.
http://www.cittaoggiweb.it/index.html

Commenti

Post popolari in questo blog

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron