Libri, arte e dintorni

Parte a Venafro la serie di appuntamenti culturali organizzati dall'associazione politico-culturale "Città Nuova" in collaborazione con le testate giornalistiche "Altromolise.it" e "Il bene comune".

La manifestazione, denominata "Libri, arte e dintorni", sarà aperta sabato 14 marzo dalla presentazione del libro "9 racconti per 7 autori" curato da Gianni Spallone. Il volume raccoglie 11 racconti (9 più due 2 per l'appunto) di narratori molisani contemporanei. Sono Tiziana Antonilli, Fabrizia Conti, Massimiliano Ferrante, Pier Paolo Giannubilo, Luigi Fabio Mastropietro, Silvana Mosca, Giovanni Petta, Antonella Presutti e Simonetta Tassinari. Alcuni già conosciuti e apprezzati (non solo) dai lettori molisani e altri, giovanissimi, saranno una scoperta folgorante per chi non li ha ancora letti. La presentazione si terrà alle ore 18 presso la sala convegni dell'Auser, in via Plebiscito (nei pressi di Piazza Porta Nuova), nel centro storico di Venafro. Dopo l'introduzione di Antonio Sorbo, direttore di "Altromolise.it", sono previsti gli interventi di Dina Cardellicchio ("Il bene comune"), Gianni Spallone (docente dell'Università di Cassino, curatore del volume) e Silvana Mosca (scrittrice).

In occasione di questo primo appuntamento sarà illustrato il programma degli eventi che si terranno con cadenza settimanale fino alla fine di maggio. Il secondo appuntamento è previsto per il 20 di marzo con la presentazione di "Mediocri", l'ultimo libro del giornalista di "Repubblica", Antonello Caporale. Caporale, già autore del best-seller "Impuniti", tra i libri più venduti negli ultimi due anni, sarà presente all'evento.

http://www.primapaginamolise.it/index.php

Commenti

Post popolari in questo blog

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron