'I DIARI DELLA MEZZANOTTE'


Strani eventi accadono nella città di Bixby, in Oklahoma.

Ogni notte, allo scoccare della mezzanotte il tempo si congela per un'ora. Una venticinquesima ora in cui gli incubi peggiori strisciano tra le vite degli umani. Solo alcuni ragazzi della città conoscono quest'ora segreta. Rex, Dess, Jonathan e Melissa frequentano la Bixby High School e condividono un'ora di nascita speciale, un'antipatia per la luce del sole e un segreto: allo scoccare della mezzanotte, quando il resto della città si congela, loro "entrano" in una misteriosa venticinquesima ora, liberi di girare indisturbati per vicoli e strade e di usare i loro poteri magici. Ciascuno di loro, infatti, possiede un talento particolare: Dess è il matematico, Melissa legge la mente e Rex è un erudito e un profeta. Jonathan, invece, è un acrobata. Jessica Day che si è appena trasferita da Chicago ed è subito stata riconosciuta dagli altri come una midnighters dovrà scoprire di quale potere sia dotata e perché le creature della notte, esseri potenti e crudeli, antichi migliaia di anni, vogliono eliminarla a tutti i costi. Tra brividi d'orrore e suggestioni fantasy, tra lampi di fantascienza e intrighi da thriller, "L'ora segreta" è il primo capitolo di una nuova saga di uno tra gli autori horror-fantasy più amati.
Il romanzo, pubblicato dalla Newton Compton, arrivera' in Italia dal 12 marzo.

Lo scrittore americano -autore di bestseller tradotti in tutto il mondo, inseriti tra i prestigiosi New York Times Notable Books of the Years- crea con questa saga un nuovo genere di fantasy contemporaneo che in maniera del tutto originale fonde l'elemento soprannaturale con la fantascienza e l'horror.

€ 12,90
Editore Newton Compton
Anno2009
Pagine352

Commenti

Anonimo ha detto…
MMM STO LEGGENDO QUESTO LIBRO E LO TROVO DAVVERO MOLTO INTERESSANTE.... TI TRASCINA...ORMAI A MEZZANOTTE HO STRANI PENSIERI...VEDO L'OROLOGIO VA BENE... AHAHAHAH COMUNQUE LO CONSIGLIO A TUTTI AMANTI DI QUESTI ARGOMENTI TIPO VAMPIRI, POTERI PARANORMALI ED ALTRO ...C'è ANCHE UN FORUM NUOVO DEDICATO PROPRIO A QUESTA SAGA ECCOLO...

http://idiaridellamezzanotte.forumcommunity.net
LadyAileen ha detto…
Tutte la vicenda di questo libro ruota attorno alla scoperta del potere misterioso di Jessica Day e i primi indizi per capire cosa sia questa venticinquesima ora (purtroppo pochi).
La trama é davvero originale anche se ci sono degli aspetti già "sfruttati" come l'arrivo di una nuova studentessa in una città.
Nonostante tutto l'ho trovato bello, misterioso, leggero e coinvolgente. Insomma lo consiglierei a chi non cerca una lettura troppo impegnativa (si legge davvero in poco tempo). Scritto in maniera scorrevole, semplice (considerato che é rivolto principalmente agli adolescenti) e immediato. Il linguaggio é giovanile e la caratterizzazione dei personaggi é realistica e li trovo simpatici.
Un mix tra horror, fantasy e fantascienza. Non vedo l'ora di leggere il prossimo e ve lo consiglio perché una volta iniziato non riuscirete più a smettere.

Post popolari in questo blog

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron