Book Modena 2009

Sabato 7 marzo e domenica 8 marzo, si terrà al Foro Boario di Modena, la seconda edizione di “Book Modena”:
una grande rassegna sul mondo della piccola e media editoria indipendente.
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Culturale ProgettArte, Infinito Edizioni e Comune di Modena, si svilupperà con incontri e dialoghi tra editori, autori e lettori, e nel progetto dell’Open Book: cioè nella creazione di un “Romanzo Collettivo”. La presentazione del progetto Open Book avverrà nella giornata di sabato 7 marzo alle 17.30, presso il secondo divano del Mondo (dentro al Foro Boario). L’innovativa opera di letteratura condivisa diventerà poi un e-book su Zona Holden: www.comune.modena.it/biblioteche/holden.
Ci sarà poi la tavola rotonda sull’informazione che si terrà sabato 7 alle 16.30 nella sala Pasolini, che metterà al centro della discussione il libro come favoloso strumento di conoscenza e libertà.
Tra i vari incontri segnalo quello col prolifico autore e sceneggiatore Vincenzo Cerami, che si terrà domenica 8 alle 17.30, presso la sala “La Tenda”, nelle vicinanze del Foro Boario (in viale Monza).
Per maggiori informazioni si può visionare il sito http://bookmodena.blogspot.com.

P.S. Colgo l’occasione per citare un’altra iniziativa culturale modenese dedicata ai giovani autori: www.premioletterariomuratori.it. E segnalo anche un miniromanzo fresco, snello e moderno di una piccola casa editrice bolognese: “La barca senza porto” di Lara Kant (Giraldi Editore, 2007).

http://www.agoravox.it/

Commenti

Post popolari in questo blog

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron