Aperto il Salone del Libro 2009 a Parigi

E' stato inaugurato ieri nel Parco delle Esposizioni di Parigi il Salone del Libro 2009.
Ospite d'onore di questa 29esima edizione è il Messico che è presente con i suoi 36 autori più prestigiosi pubblicati in Francia come Carlos Fuentes, Mario Gonzales Suarez e Martin Solares.

Inoltre, i circa 200mila visitatori attesi ai numerosi eventi in programma - conferenze, seminari, incontri con gli autori - potranno ammirare gli ultimi modelli del "Libro digitale", altro protagonista del Salone del Libro della capitale francese. Un prodotto che ha ancora un mercato marginale, il "Libro digitale" è destinato a crescere. A Parigi è stato invitato il gigante giapponese Sony per presentare la sua ultima creatura elettronica, denominata "Reader".

Il Salone è anche un'occasione per fare il punto sul mercato del libro che, nonostante la crisi, almeno in Francia ha fatto registrare un aumento del volume delle vendite del 3,8% nel dicembre 2008 e del 4,3% nel gennaio 2009. Il Salone rimarrà aperto fino al 18 marzo.

http://notizie.virgilio.it/

Commenti

Post popolari in questo blog

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron