Le tribolazioni di una cassiera

Le tribolazioni di una cassiera

Autore Sam Anna

Prezzo di copertina € 12,60

2009, 177 p., rilegato

Traduttore
Azzolini L.

Editore
Corbaccio

Che visione si può avere del mondo e delle persone da dietro la cassa di un supermercato? Che idea si fa la cassiera di quel che comprano i clienti, di quel che dicono, delle domande che fanno? Il passaggio alla cassa è un momento molto particolare, ma in qualità di clienti noi pensiamo – a torto – che sia privo di alcun significato e per questo ci mostriamo come siamo, senza veli: crediamo che la cassiera non ci veda, crediamo addirittura che sia quasi una macchina. Ma quando la cassiera si chiama Anna Sam, ha una laurea in lettere e gli occhi bene aperti, allora tutti i nostri comportamenti, più o meno corretti, più o meno garbati, più o meno stravaganti finiscono sotto la sua lente di ingrandimento per poi venire registrati in maniera indelebile in un libro divertentissimo e senza eguali.

 

Graffiante e divertente, un libro che fra una risata e l’altra cambierà per sempre il vostro modo di comportarvi al supermercato: un caso editoriale in Francia, con oltre 100.000 copie vendute.

http://www.illibraio.it/

Technorati Tag: ,

Commenti

Post popolari in questo blog

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron