Bur compie 60 anni

Sessanta candeline per la casa editrice Bur
che per festeggiare coinvolge le scuole secondarie superiori in 365 giorni di iniziative dedicate a studenti e docenti. Alcune di queste iniziative saranno realizzate attraverso l’adesione al progetto “Io Studio” - La carta dello studente – erogata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Il progetto, intitolato BUR Sottobanco, si articola in 3 attività indipendenti: BUR VideoClassic, BUR Lab e BUR Promo, il cui leit motiv è il legame tra testo scritto e nuove tecnologie, due realtà di cui si vogliono sfatare false contrapposizioni e approfondire, invece, potenzialità e sinergie.

BUR VideoClassic è un’iniziativa che invita gli studenti a leggere un classico e ad interpretarlo creando un breve video della durata massima di 5 minuti. I migliori 20 video selezionati da una giuria interna saranno lanciati su You Tube e votati dalla comunità dei navigatori. I 3 video più votati si aggiudicheranno una biblioteca completa di 180 titoli per l’Istituto di provenienza e altri premi tecnologici per i ragazzi primi classificati.

Seconda attività 2009 è BUR Promo: grazie all’adesione al progetto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Bur offre agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado la possibilità di accedere a un anno di vantaggi utilizzando la card “Io Studio” erogata dal MIUR. L’attività prevede uno sconto del 30% su tutti i titoli a catalogo acquistati on line attraverso il sito del Ministero e una promozione in libreria che, dal 15 maggio al 15 giugno, regalerà un titolo BUR in edizione speciale a fronte di ogni libro Bur acquistato, previa presentazione alla cassa della Carta dello Studente.

A partire da settembre avranno invece inizio i BUR Lab: una serie di incontri per docenti e studenti che avranno luogo nelle librerie di 5 città italiane, durante i quali autori BUR approfondiranno il rapporto tra lettura e nuove tecnologie.

Per maggiori informazioni su modalità di partecipazione alle iniziative basta collegarsi al sito www.bursottobanco.it
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/

Commenti

Post popolari in questo blog

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron