Septimus Heap

Septimus Heap, MAGYA. vol.1
Autrice: Angie Sage

Trama: Dicono che il settimo figlio di un settimo figlio dotato di Magya sia più Magyco dei suoi simili; dicono che avrà un destino prodigioso, al punto che i suoi poteri fanno gola anche a chi intende servirsene per scopi malvagi. Purtroppo il piccolo Septimus, settimo figlio di Silus e Sarah, viene dato per morto appena nato; ma mentre la levatrice porta via il fagotto alla madre sconvolta, ecco che Silas trova una bambina dagli occhi viola abbandonata nella Foresta. La porta a casa e Sarah l'accoglie con tutto il suo amore... Ma chi è quella bambina, e che cosa è accaduto a Septimus Heap? Il primo volume di una saga incantevole, a un tempo tradizionale e originalissima, che restituisce freschezza e novità ai temi familiari del fantastico e del romanzo di avventura. Un viaggio nel tempo dell'infanzia ricco di personaggi indimenticabili, di incantesimi bizzarri di equivoci esilaranti e di un magnifico, carissimo paio di scarpe di pitone viola.


Sul retro del libro: CHI è SEPTIMUS HEAP?
Un bambino smarrito?
Un potentissimo mago?
Ha inizio la MAGYA.


Septimus Heap, VOLO. vol.2

Trama: è trascorso un anno da quando Septimus Heap ha ritrovato la sua vera famiglia ed è diventato Apprendista del Mago StraOrdinario Marcia Ovestrand; un anno in cui studia le arti sopraffine della Magya e in cui scopre che un'Ombra minacciosa incombe su Marcia, ottenebrandole lo spirito e rendendola ancora più irritabile del solito. Infatti, quando Simon Heap porta via Jenna, lei non si preoccupa: solo Septimus ha intuito la gelosia e il desiderio di vendetta che divorano suo fratello, e temendo per la vita della giovane principessa si mette sulle tracce di entrambi. Ma chi ha scatenato di nuovo la Magya Oscura e chi vuole impossessarsi dell'introvabile Amuleto del Volo? Continua il viaggio meraviglioso di Septimus tra le gioie (e i dolori) della famiglia ritrovata e gli affascinanti misteri della Magya; un vortice di avventure, con personaggi memorabili e petulanti, padri smarriti e streghe dispettose, dalla penna di una scrittrice che porta il fantsy in nuove, stratorferiche altezze.

Sul retro del libro: SEPTIMUS HA INIZIATO IL SUO VIAGGIO LUNGO I SENTIERI DELLA MAGYA
Ma chi trama nell'ombra per ridestare il Negromante?
E chi riuscirà a impadronirsi del perduto Amuleto del Volo?

Commenti

Post popolari in questo blog

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron