Nero a Manhattan

Nero a Manhattan
Autore Deaver Jeffery
Prezzo di copertina € 19,50
Dati 2009, 308 p.
Editore Rizzoli


Disponibile dal 4 febbraio


La prima avventura di una detective per caso a New York: Rune, vent’anni, appassionata di cinema, spirito libero.

Nero a Manhattan è il titolo di un vecchio film del 1947 che Robert Kelly noleggia ripetutamente nel negozio di video dove lavora la giovane Rune, una punk dai capelli viola, con casa in un loft abbandonato di TriBeCa e una passione divorante per il cinema. Una sera, Rune passa dall’appartamento del suo anziano cliente a ritirare il film e scopre che Kelly è stato assassinato. La polizia non ha dubbi: si tratta di una rapina fi nita male. Ma Rune è sicura che la ragione dell’omicidio vada cercata nei fotogrammi in bianco e nero del film, che racconta la storia vera di un colpo in banca e di un bottino da un milione di dollari nascosto in una valigia e mai recuperato. E indaga per conto suo, diventando protagonista di un’avventura più ricca di suspense dei suoi amati noir hollywoodiani. Gli agguati a cui Rune dovrà sfuggire sono la migliore prova che sta seguendo la pista giusta.
Questo brillante thriller, uscito in America per la prima volta nel 1988, è il primo che ha come protagonista una detective fuori degli schemi come Rune ed è la dimostrazione del purissimo talento del futuro inventore di Lincoln Rhyme.

Commenti

Post popolari in questo blog

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron