L’ultimo oracolo

L’ultimo oracolo
Autore Rollins James
Prezzo € 18,60 Dati 2009, 500 p.
Editore Nord (collana Narrativa Nord)

Disponibile dal 22 gennaio


La recensione di IBS
Nel nuovo romanzo di James Rollins un’antica moneta greca porterà gli uomini della Sigma a confrontarsi con i misteri del cervello umano…

Washington, oggi. Un senzatetto si avvicina a Grayson Pierce, allunga una mano… e muore colpito da un cecchino. In realtà quell’uomo non voleva chiedergli l’elemosina, ma consegnargli un piccolo oggetto: un’antica moneta greca. Braccato da sicari senza nome e senza volto, Gray e la sua squadra della Sigma scoprono che quell’enigmatico reperto è la chiave per fare luce su un misterioso esperimento iniziato dai nazisti e poi proseguito segretamente durante la Guerra Fredda sia negli Stati Uniti sia in Russia. Un'équipe di scienziati al servizio del governo sovietico, infatti, ha individuato il modo per manipolare e potenziare le facoltà intellettive di alcuni bambini autistici, trasformandoli così in individui dotati di capacità straordinarie, ma allo stesso tempo spaventose. Adesso anche la controparte americana vuole mettere le mani sul risultato di quelle ricerche, e la posta in gioco è altissima…
Nel frattempo, dall’altra parte del mondo, un uomo si sveglia senza ricordare nulla del proprio passato. Sa soltanto di essere prigioniero, chiuso in un laboratorio sotterraneo. Confuso e atterrito, viene inaspettatamente liberato da tre bambini, che lo implorano di condurli lontano da lì. E, durante la loro fuga rocambolesca, l’uomo intuisce che è in atto un progetto spaventoso: un progetto che deve essere fermato, anche a costo di sacrificare la sua vita e quella dei bambini…

Commenti

Post popolari in questo blog

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron