Veronika decide di morire

Veronika decide di morire
Autore Paulo Coelho

Veronika, pur avendo una vita normale, non è felice. Ecco perché decide di morire, ingerendo una dose eccessiva di sonniferi. Ma il tentativo fallisce, e Veronika viene internata in una clinica psichiatrica dove il suo cuore ammalato conosce una realtà di cui non sospettava l'esistenza. Il romanzo si ispira a un drammatico episodio della vita dello scrittore quando, nel 1965, a diciotto anni, venne ricoverato in una clinica psichiatrica. Paulo Coelho scrive una profonda riflessione sul tema della normalità e della diversità, trasformando il dramma dell'infelicità nella pienezza dell'accettazione della vita e della sua bellezza.

Che vi devo dire? Io l'ho riletto dopo tanti anni e l'ho trovato bellissimo. Fa riflettere, fa pensare. Ti fa capire quanto sia importante vivere giorno x giorno, come Veronika che non sa mai se x lei ci sarà un domani. Ormai avrete capito che io adoro Coelho: ogni suo libro x me è un momento di emozione e riflessione.

Commenti

Post popolari in questo blog

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron