Frasi d'amore

Amore: la risposta al problema dell`esistenza. - Erich Fromm

Tu splendi sopra tutti gli spendori del mio pensiero, tu m'illumini di una luce che è quasi per me insostenibile ... - G. D'Annunzio

Primo maestro d'amore è il cuore - E. A. Poe

In uno o in due noi siamo una sola cosa - E. Montale

Il bacio è un dolce scherzo che la natura ha inventato per fermare i discorsi quando le parole diventano inutili. - Ingrid Bergman

Quando l'amore ha fuso e mescolato due esseri in un'unità angelica essi hanno trovato il segreto della vita. - V. Hugo

Sei il solo cielo della mia terra e la mia parte di cielo - W. Shakespeare

Amare, ecco la sola cosa che possa occupare e riempire l'eternità: all'infinito occorre l'ineusaribile. - V. Hugo

L'amore detta, il bacio scrive i segreti del cuore.
Cogliam d'amor la rosa: amiamo or quando esser si puote riamato amando. - Torquato Tasso

Se non ci fosse qualcuno che ama, il sole si spegnerebbe. - V. Hugo

L'amore che il mio spirito immaginava, non l'ha mai trovato che in te - L. Byron

Se pur sia bello l'amore che è implorato, assai più bello è quell'amore che si concede di propria volontà - W. Shakespeare

La forza d'amare nasce da un bacio.
L'amore è lo spazio ed il tempo resi sensibili al cuore. - Marcel Proust

L'amore è la poesia dei sensi. - Honoré de Balzac

Dal ricordo di te si distilla in me un'isola di incanto - E. A. Poe

Questo boccio d'amore maturerà e quando ci ritroveremo sarà uno splendido fiore - W. Shakespeare

L'amore è la risposta. Ma mentre aspetti la risposta, il sesso fa nascere alcune buone domande. - Woody Allen

E' l'amore, non la ragione, che è più forte della morte. - Thomas Mann

Chi sei tu che avvolto nella notte inciampi così nei miei pensieri? - W. Shakespeare

L'amore è una sinfonia in cui i baci sono le note più dolci.
L’amore è il grande agguato che la natura ha teso agli uomini per propagarne la specie. - Arthur Schopenhauer

Molti sono i tormenti che mi perseguono, possono torturarmi ma mai soggiogarmi: perchè è a te che io penso, non a loro - G. Byron

Prima di trovare il tuo principe azzurro, devi baciare molti rospi. - Legge di Murphy

Amore investe il mio animo come il vento che piomba sulle querce montane - Saffo

Lascia di quando in quando per me qualche sorriso, e ne avrò vita - W. Shakespeare

La mia generosità è come il mare e non ha confini, e il mio amore è altrettanto profondo: entrambi sono infiniti e così più do a te e più ho per me - W. Shakespeare

Io dico: è stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre

L'amore è la poesia dei sensi.
Tu non sai che io ti amo! Avere un pensiero amico, assiduo, di tutte le ore, di tutti gli attimi, ...sentirti quando io dormo, sentirti sul mio cuore ... - G. D'Annunzio

Non siamo mai così privi di difese, come nel momento in cui amiamo. - Sigmund Freud

Fa che il tuo cuore non si discosti dal sentiero di ora! essndo ogni cosa che ora tu sei, non esser mai altro che non sei - E. A. Poe

Il mio cuore è così stretto al tuo, che del mio col tuo si può fare un solo cuore - W. Shakespeare

Tutto ciò che amo perde metà del suo piacere se tu non sei là a dividerlo con me - J. O. y Gasset

L'uomo ama poco e spesso, la donna molto e raramente.
Ascolta, soffice, in un soffio, la voce di chi ti ama fluttuerà nella notte, e nel tuo sonno, i nostri pensieri si congiungeranno - E. A. Poe

È impossibile amare ed essere saggi - Erich Fromm

Ti amo con un amore che è più dell'amore - E. A. Poe

Delle stelle che ammirai io non scelsi che quella che amavo e da allora io dormo con la notte - P. Neruda

Commenti

Post popolari in questo blog

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron