Orchidea

Orchidea
di Alessandro Maiucchi
Editore Tracce Diverse
€ 12/ 135 pagine

Sinossi:
"Stati Uniti d'America. Annapolis, East Coast. Luglio 2000.
Uno scrittore di successo, Neil Stiffle, ha appena terminato di scrivere il suo quinto romanzo. E’ passato un anno da quando sua moglie Greta ha cercato di ucciderlo: attualmente lei è in carcere ma progetta di uscirne, la bionda valchiria vuole tornare a casa.
Durante il coma seguito all’incidente, Neil ha rivisto come in sogno Daisy, la sua prima ragazza: durante una uscita serale con alcuni amici, in un locale notturno si imbatte in una spogliarellista che sembra Daisy. Si chiama Iris, ed è una ragazza madre che si paga da vivere grazie al suo corpo da sballo.
Uno degli amici con cui Neil è uscito si chiama Joe Mulligan. E’ il quarterback della locale squadra di football, bloccato da una gamba fratturata: la ragazza di Joe si chiama Rebbie Fancher, e lui pensa di conoscerla bene.
Lo sceriffo Gordon Crowd, aiutato dal medico legale Cecilia Lopez, è alle prese con una serial killer, chiamata la Tagliatrice di Teste: però non sono le teste a sparire, agli uomini che uccide. L’FBI, tramite Peter Thompson e Paul Mayhem - leggendario fotografo del National Geographic ora divenutone consulente - cerca di fare luce sulla misteriosa assassina.
Nelle sue visioni Neil scopre i segreti del suo passato: la donna che gli ha dato la vita non c’è più, l’Orchidea è stata recisa.
I cadaveri evirati nascondono un’indagine difficile, le telecamere catturano fondoschiena da urlo, la famiglia dell'orfano Neil in realtà esiste.
Quale è il segreto di Orchidea?"


Un altro autore italiano esordiente e un'altra ottima opera prima.
"Orchidea" è ben articolato ed è un'opera degna dell'ispiratore della storia: Stephen King.
I personaggi, per nulla sterotipati, sono ben descritti e la storia ti prende dalla prima all'ultima pagina. Un thriller in piena regola.

Un solo difetto (lo stesso che colpisce tutti i nuovi autori): è difficile da reperire!

Commenti

Post popolari in questo blog

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron