Il diciottesimo scalino

Il diciottesimo scalino
Rivista di Stefano Guerra, Enrico Solito
Collana: Sherlock Magazine n. 2
Delos Books



L'enciclopedia di Sherlock Holmes.
Questo volume ospita una vera e propria enciclopedia sherlockiana ad opera di due tra i cultori italiani più noti, Stefano Guerra ed Enrico Solito, introdotta dal giornalista Corrado Augias. Un panorama completo della Londra tardo-vittoriana, con la disamina dei comportamenti dei personaggi chiave del Canone e un approfondimento d'argomenti correlati al periodo storico in questione. Il diciottesimo scalino - uno in più di quelli dell'appartamento del Grande Detective in Baker Street al 221b – è un testo enciclopedico, appositamente aggiornato, per venire incontro ai tanti appassionati delle storie di Sir Arthur Conan Doyle.
Da questo libro è possibile raccogliere una mole infinita d'informazioni: da come era illuminato l'appartamento di Baker Street, alle letture più apprezzate da Sherlock Holmes e dall'inseparabile amico, il dottor Watson. Un utile strumento, anche per apprezzare i dettagli su come si viveva nell'epoca in cui sono ambientate le avventure di Sherlock Holmes.
Con una prefazione di Corrado Augias e illustrazioni interne di Pino Allamprese.

Commenti

Post popolari in questo blog

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron