50/50 Killer

50/50 Killer
Steve Mosby
Pagine: 383
Prezzo: € 18.60



IL LIBRO
Lo chiamano il 50/50 Killer perché non sceglie chi uccidere. Lascia che sia la vittima a farlo. E non colpisce mai un unico individuo, ma una coppia. Chiede a uno se è disposto a morire per salvare la vita dell’altro. Poi tortura l’uno e l’altro, provando a fargli «cambiare idea». Tuttavia non sono la sofferenza e la morte a interessarlo realmente. Ciò che lui vuole cancellare, distruggere, annichilire è un’altra cosa. Una cosa senza la quale, dicono, non si può comunque vivere…

John Mercer non ha mai avuto scelta. È un poliziotto e lo è sempre stato. Un poliziotto eccezionale. Ma l’omicidio di un collega che, come lui, si occupava del 50/50 Killer lo ha portato sull’orlo della follia. Adesso è tornato al lavoro: prima o poi, ne è convinto, la sua strada incrocerà di nuovo quella dell’assassino che ha abitato nella sua mente per ben due anni. E il ritrovamento di un cadavere torturato e sfigurato, e soprattutto di un’inequivocabile firma  una ragnatela tracciata sul muro , è per lui una conferma: il 50/50 Killer è di nuovo in azione. In più, un’altra coppia è appena scomparsa…

Mark Nelson è stato scelto per entrare nella squadra di John Mercer. È giovane, al suo primo giorno di lavoro, eppure sa cosa significa lottare contro un fantasma interiore che influenza ogni pensiero, ogni azione. Quindi è l’unico che può capire sino in fondo la determinazione di Mercer a catturare il 50/50 Killer. Ma è sulla strada giusta oppure è caduto vittima di un tragico abbaglio?

Tre uomini in gioco. Due giorni di tempo. E un’unica domanda: sareste davvero pronti a sacrificare la vostra vita per salvare la persona che amate?

Commenti

Post popolari in questo blog

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron