Il sentiero della Dea (Una strega a New York)

Una strega a New York
Curott Phyllis


Contenuto
L'autrice esercita la professione di avvocato a New York quando una serie di premonizioni e strane coincidenze la spinge verso una dimensione arcana dell'esistenza: l'universo magico della religione wicca, che altro non è se non la stregoneria bianca, la cosiddetta "magia buona". Lasciato lo studio legale entra a far parte di una cerchia di donne depositarie di quest'antica saggezza che celebra la vita, onora la natura e riporta alla luce i poteri femminili oscurati dalle religioni patriarcali.

Mi sembrava giusto parlare di un libro che ha significato molto x me: Il sentiero della Dea. E’ chiaro che non è un libro x tutti, è indirizzato + che altro a coloro che sentono forte la loro spiritualità e si fanno mille domande in proposito, trovo che non sia adatto a chi a già trovato la propria strada e la propria fede. Phyllis Curott è Gran Sacerdotessa wicca (lo so vi ho visto molti di voi avranno già storto il naso) e in questo suo primo libro parla di come si sia avvicinata alla Dea Madre, della sua trasformazione spirituale, lei avvocato di New York scopre un nuovo percorso iniziatico. Per me è stato un libro molto significativo e forse può esserlo anche x chi sta cercando nuove risposte…o nuove domande.

Commenti

Pellegrino ha detto…
Grazie mille per la proposta di questo libro era propio quello che cercavo.Saluti
Sonia Pisani ha detto…
Mi fa piacere!! :))

Post popolari in questo blog

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron