Manuale del guerriero della luce

Manuale del guerriero della luce
Autore Coelho Paulo
Prezzo € 10,00
Dati 1997, 160 p.
Traduttore Desti R.
Editore Bompiani (collana Assaggi)

Per la prima volta Paulo Coelho mette a disposizione un vero e proprio manuale, ricco di preziosi consigli e indicazioni per superare ogni difficoltà, percorrere il cammino spirituale e compiere così la propria "leggenda personale". In questo libro l'autore abbandona lo strumento della parabola spirituale, della favola magica, per rivolgersi direttamente al lettore e condurlo attraverso un appassionante cammino di liberazione e di ricerca interiore.

Tra i libri che ho letto di Coelho quello che sicuramente mi ha colpito di più e che più mi ha lasciato qlcs è Manuale del guerriero della luce. La fantastica storia di un bambino alla ricerca di un tempio sommerso, o meglio del suono delle sue campane. Intento a concentrarsi solo su questo perdeva il senso di ciò che lo circondava, come il rumore delle onde, del vento, dei gabbiani….Solo nel momento in cui non era + concentrato sulle campane, udì la natura intorno e di conseguenza le campane stesse. Il libro poi mette a confronto il suo comportamento e quello di un guerriero della luce che è colui che presta attenzione agli occhi di un bambino, colui che lotta fino alla fine x quello in cui crede e riesce a comprendere il miracolo della vita. Da qui Coelho scrive un proprio e vero manuale: un guerriero della luce sa ciò che vuole e non ha bisogno di spiegare nulla; non si lascia mai ingannare dalle apparenze…ma coglie l’occasione x correggere le proprie mancanze, giacchè gli uomini sono sempre un ottimo specchio; sa che il ripetersi delle esperienze ha la finalità di insegnarli ciò che non vuole apprendere……E’ un insieme di regole x riuscire a partecipare a questa vita attivamente e non subendola passivamente, secondo me è un libro magnifico, che ogni tanto rileggo con piacere ed estrapolo magari qualche frase che in quel dato momento sento il bisogno di fare mia.
"UN GUERRIERO DELLA LUCE CREDE. POICHE' EGLI CREDE I MIRACOLI COMINCIANO AD ACCADERE".

Commenti

Post popolari in questo blog

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron