L'alchimista

L' alchimista
Autore Coelho Paulo
Prezzo € 15,00
Anno 2004
Editore Bompiani

In sintesi"L'Alchimista" è la storia di una iniziazione. Ne è protagonista Santiago, un giovane pastorello andaluso il quale, alla ricerca di un tesoro sognato, intraprende quel viaggio avventuroso, insieme reale e simbolico che lo porterà fino all'Egitto delle Piramidi. E sarà proprio durante il viaggio che il giovane, grazie all'incontro con il vecchio Alchimista, salirà tutti i gradini della scala sapienziale: nella sua progressione sulla sabbia del deserto e, insieme, nella conoscenza di sé, scoprirà l'Anima del Mondo, l'Amore e il Linguaggio Universale, imparerà a parlare al sole e al vento e infine compirà la sua Leggenda Personale. Edizione speciale per celebrare un milione di copie vendute in Italia.

Questo è il libro che ha reso famoso Coelho. E, partendo da questo libro, non mi sono più fermata ed ho letto tutti i suoi libri. I suoi libri sono sempre molto semplici nella lettura, ma assolutamente incisivi. Parla della "nostra leggenda personale" e di come sia importante seguirla sempre ascoltando il proprio cuore.


beh... che dire... il romanzo che lo ha condotto al grande successo di pubblico...
il romanzo che mi ha influenzata moltissimo con la questione della "leggenda personale"... dopo averlo letto ho cercato di non tradire mai la mia...( Narwain)

Commenti

Post popolari in questo blog

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron