LA SAGGEZZA DEL TAO

LA SAGGEZZA DEL TAO
Come cambiare modo di pensare per vivere meglio
Wayne W. Dyer
Traduzione di Raffaella Asni
Pagg. 528 € 17.60
In libreria dal: 19 Giugno 2008

Mezzo millennio prima di Cristo, Lao Tsu dettò gli ottantuno versi del Tao Te Ching, che divenne il testo base del taoismo e che rappresenta la Via, il Sentiero, il Principio del Tao, l’eterna e fondamentale forza che scorre attraverso tutta la materia dell’Universo. Seguendo la Via si può arrivare a un’esistenza equilibrata, spirituale, morale e volta al bene.Per ognuno degli ottantuno versi che compongono il Tao, Dyer ha scritto un breve saggio che ne chiarisce il significato e ne mette in risalto l’insegnamento, sempre valido attraverso i secoli e perfettamente adattabile all vita moderna. Ne scaturisce un libro da leggere con calma, un capitolo al giorno, per farsi pervadere lentamente dai suoi insegnamenti. E alla fine arrivare a vedere la propria vita e il mondo che ci circonda in modo totalmente diverso e avvertire dentro di sé un senso di pace e di armonia con l’Universo.


UN BRANO


"La saggezza del Tao cambierà radicalmente il vostro modo di vedere la vita e, come risultato, imparerete a vivere in un mondo nuovo, in armonia con la Natura. Scrivere questo libro ha cambiato per sempre anche me. Ora vivo in accordo con il mondo naturale e provo un senso di pace immenso, mai sperimentato prima. Sono estremamente orgoglioso di presentare questa interpretazione del Tao Te Ching e di potervi offrire le stesse chance di cambiamento che il Tao ha concesso a me."

Commenti

Post popolari in questo blog

'IL CANTICO DELLE CREATURE' ILLUSTRATO PER BAMBINI

"La storia generale dei pirati", del Capitano Charles Johnson

'Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà' di Alberto Caputo, Alessandro Calderoni, Silvia Jun, Paolo Baron